Di seguito troverete la programma degli esami per la prossima sessione estiva che siete invitati a controllare per eventuali modifiche di programmazione. Le date non ancora inserite, siamo in attesa di riceverle dai membri delle commissioni interessate.

BACHECA DOCENTI

di seguito verranno riportate le comunicazioni inviate da alcuni dei vostri docenti per specifiche esigenze d’esame

Teologia 1,- Don Vitiello

sia per l’a.a. 2019/2020, sia per gli aa.aa. precedenti, faremo l’esame orale in collegamento multimediale, nelle date di appello segnalate, con programma e tesario a suo tempo consegnato.

Variazione del primo appello dal 16 al 17 Luglio ore 15.00

Teologia 2 – Don Vitiello

sia per l’a.a. 2019/2020, sia per gli aa.aa. precedenti, faremo uno SCRITTO DIACRONICO.Gli alunni del 2do anno dovranno:1) Visionare i Video inviati;2) studiare le parti di testo inviate via mail;3) studiare il libretto: Tommaso d’Aquino, CREDO, Commento al Simbolo degli Apostoli, Edizioni Studio domenicano, Bologna 2012, pp. 120, € 10,00 ISBN:978-88-7994-928-8Per il SECONDO anno, invierò il testo con la Traccia da sviluppare all’inizio Di ogni appello, chiedendo di consegnarlo, inviandomelo, entro 3 giorni. Tenendo conto dei tempi di correzione, indicherei come appelli: 15 e 29 luglio, con consegna dei lavori entro le ore 23.59 rispettivamente del 12 e 26 luglio.In questo modo speriamo di facilitare a tutti la preparazione ed il felice superamento dell’esame.A presto, buono studio, SV

Infermieristica generale II – Prof. Bussone

L’esame si baserà  sull’ esposizione del lavoro che ogni gruppo ha accettato di sviluppare e da cui già avrò maturato una base di giudizio e un argomento a piacere sui seguenti contenuti all’interno del PDF fornitovi:Elementi generali di Diritto: La Costituzione, Gli organi Costituzionali, I soggetti giuridici, Capacità giuridica, Capacità di agire, Fonti del diritto;Responsabilità professionale: Penale, Civile, Amministrativa, Disciplinare e ordinistica;Omissione di soccorso;Il consenso informato;Il segreto professionale;Le associazioni infermieristiche nazionali CNAI, ACOS;Le associazioni infermieristiche internazionali CII, CICIAMS;Il mansionario ed il profilo professionale;L’OPI, la FNOPI ; le funzioni dell’OPI;Il D.D.L. 502/517 del 1993;Il D.D.L. 229 del 1999;La VRQ e la VQAI;Il Servizio Infermieristico;Il lavoro come valore sociale;Il contratto di lavoro.

Infermieristica clinica – Prof.ssa Yoaga

scritto obbligatorio prima dello svolgimento dell’esame. Per l’esame del 30 giugno, lo scritto si svolgerà su blackboard il 24 giugno. Per l’esame del 22 Luglio, lo scritto si svolgerà 16 Luglio. Dovrete quindi prenotarvi prima della data dello scritto. Seguiranno indicazioni sulla modalità d’esame.

Sociologia della salute e famiglia – Prof.ssa Battisti

Cari studenti,
vi ricordo che per l’esame è necessario portare una tesina ( 15/20 pagine) scegliendo tra gli argomenti svolti durante le lezioni. Alcuni di voi hanno mandato gia i file.
Come già vi ho anticipato, l’esame verterà sulla tesina, alla quale avrò dato un voto provvisorio. Tale voto verrà confermato o modificato in base all’orale.

Infermieristica basata su prove di efficacia – Prof. Bilotta

Si ricorda che gli studenti del 3° anno (come già detto di persona durante le lezioni) devono inviarmi la revisione della letteratura quindici giorni prima dell’esame. Il giorno dell’esame si discuterà sul lavoro inviato per l’esame.